giovedì 5 marzo 2015

Critical Mass per l'autodeterminazione - 8 Marzo 2015

Riporto le parole di ROMPIAMO IL SILENZIO scritte nell' EVENTO FACEBOOK, anche io ho fatto la mia (piccola) parte e come CM ci stò sempre, a pugno alzato:

Siamo convinti che non esista festa né libertà se prima non si conquistano (anche simbolicamente) i territori delle strade e che troppo spesso le nostre città si dimostrano una potente macchina di sospensione dei diritti individuali e collettivi.

In un periodo in cui Expo corteggia, illude, sfrutta, trasforma le soggettività e produce automi silenziosi e silenziati, che possono chiedere diritti ma senza esagerare, noi vogliamo rompere gli schemi entro i quali ci vogliono incasellare.

L' 8 marzo bio-donne e bio-uomini, transgender e interessessuali, queer, attraverseranno la città per ribadire ancora una volta e ancora più forte che i nostri corpi, le nostre aspirazioni, le nostre famiglie, i nostri diritti non sono alla mercé di nessuno all'infuori di noi stess@.

Riprendiamoci le strade come luogo di celebrazione delle diversità e di rivendicazione di nuove possibili forme di convivenza tra i generi, identità e culture.

Noi non blocchiamo il traffico, noi siamo il traffico.

8 MARZO 2015 : ORE 15.00 : PIAZZALE DELLA STAZIONE FFSS

ROMPIAMO IL SILENZIO -⁠ BERGAMO


Nessun commento:

Posta un commento