sabato 14 maggio 2016

Cercasi collaboratori per eventi irriverenti a Bergamo


Cercasi collaboratori per eventi irriverenti a Bergamo


Sono alla ricerca di persone, normali, pazze furiose, annoiate o semplicemente vogliose di fare qualcosa di diverso per organizzare qualche evento a Bergamo da oggi a fine 2016 (la ricerca poi sarà sempre valida...) e sono alla ricerca di persone che vogliano partecipare all'organizzazione (trovare sponsor, trovare attori, partecipanti, aiutare con l'organizzazione pratica, ecc...) di svariati eventi, alcuni un pochino più seri e impegnativo, altri sciocchi e veloci.

Gli eventi che organizzo vanno avanti da poco più di 4 anni (trovate anche info nel gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/weekenduitBG/), nei mesi che seguono vorrei organizzare 4 o 5 eventi, alcuni molto semplici, altri dove ci sarà bisogno di più partecipazione. NOTA: tutti gli eventi sono gratuiti e non c'è guadagno per nessuno.

In brevissimo gli eventi sono:


FROZEN --> 30/50/100 persone (...più si è meglio è...) si trovano al sentierone, in stazione o, per esempio, alla fiera dei librai, e ad un segnale acustico da concordare si fermano e non si muovono per 4/5 minuti fino al segnale acustico di via. Per avere le idee più chiare di come funziona guardate questo video. Mi piacerebbe molto farlo con un gruppo di disabili in carrozzella per lanciare il messaggio della visibilità degli invisibili.

CORSA DI CAVALLI INVISIBILI 2° EDIZIONE --> L'anno passato l'ho organizzata da solo, ho avuto l'aiuto di tanti amici ed in qualche modo siamo riusciti a tirare insieme qualcosa, quest'anno mi piacerebbe avere anche aiuto nell'organizzazione. Avete mai visto "Monthy Python e il sacro graal"? Guardate questa scena e forse capirete. Il concetto è: organizzare una corsa a coppie, vestiti da cavalieri, con delle tappe e indovinelli; qui un brevissimo video della scorsa edizione. Per ora è quasi tutto pianificato, mancano giusto pochi dettagli, ma se volete farvi avanti, come partecipanti o come figuranti, fatevi sentire! :)

FOTOCACCIA --> In partenza da un locale (che poi farà da "base" per il termine della fotocaccia e per la premiazione) si danno ai partecipanti 4 fotografie, ogniuna con parti dell'immagine mancanti (4 foto differenti con livelli di difficoltà diversi), i partecipanti devono trovare il luogo dove è stata scattata la foto e riprodurla esatta.

HAWAIAN BIKE RIDE --> Pedalata in Bergamo in stile Hawaii! Ancora in dubbio se fare una semplice pedalata o una vera e propria Critical Mass bloccando le vie della città, ecco un breve video di una CM fatta qualche anno fa in mutande per chiedere più ciclabili e più sicurezza per le strade: divertente.

FREE HUGS --> C'è poco da spiegare, ci si trova in un gruppetto in un luogo affollato con i cartelli "ABBRACCI GRATIS" e si abbracciano persone a caso, così, per puro bisogno d'affetto ;)

HORRORWALK --> Per Halloween, quindi fine Ottobre, ho in mente un altro evento che però non dettaglio qui in quanto Ottobre è ben lontano ma l'evento sarà una camminata serale/notturna in stile zombies o horror generico con spaventosi mostri che cercheranno di rubare le vite ai partecipanti! 

LIVE LIBROGAME --> Da giovani leggevate i librogame? L'idea è di riproporre un librogame dal vivo, con una storia appassionante e personaggi reali sparsi per il castello di San Vigilio che aspetteranno i partecipanti del gioco svelandogli il seguito della storia in base alla loro scelta.

Se qualcuno di questi eventi vi sembra interessante e vi piacerebbe mettervi in gioco per realizzarlo scrivetemi attraverso la pagina Facebook o, in alternativa, commentate qui sotto al post!

Spero di sentirvi numerosi!

Charlie per Weekenduit BG






Nessun commento:

Posta un commento